CORSO DI TEATRO EMOTIVO IN FVG

LABORATORIO DI TEATRO EMOTIVO IN FRIULI VENEZIA GIULIA

Perché iscriversi a questo laboratorio di teatro emotivo?

Quante volte ti è capitato di sentirti solo, non capito ed ingarbugliato in un turbinio di emozioni senza poterti sfogare nella maniera giusta? Questa è l‘esperienza giusta per te!

Il corso di teatro emotivo ha come obiettivi principali:

  • il raggiungimento della consapevolezza emotiva e del tuo potenziale interiore
  • l’esteriorizzazione delle emozioni e la rielaborazione delle stesse
  • avere consapevolezza del tuo corpo e della tua voce
  • relazionarsi con gli altri in piena armonia e divertirsi in compagnia
  • sperimentare tecniche di recitazione cinematografiche e teatrali

Tutto questo verrà fatto attraverso esercizi di recitazione teatrale e cinematografica in un gruppo stupendo dove non esiste giudizio, bensì solo rispetto, condivisione e consapevolezza.

Imparerai ad entrare nel personaggio attraverso lo studio delle tue e delle sue emozioni. Vivrai un’esperienza indimenticabile di esteriorizzazione dell’interiorità.

Dopo il successo del corso 22-23, che ha affrontato il tema delle ingiustizie, quest’anno passiamo al tema del “non giudizio”. Quante volte critichiamo noi stessi auto-sabotandoci? Quante volte giudichiamo inopportunamente? Il corso di teatro emotivo vuole indagare sulle emozioni sottostanti, comprendendo il vero significato di “NON GIUDIZIO e ACCETTAZIONE” che portano alla consapevolezza dell’amore universale presente dentro ognuno di noi.

Questo laboratorio si pone come obiettivo il raggiungimento della consapevolezza emotiva e del proprio potenziale interiore, attraverso l’esteriorizzazione delle emozioni e la rielaborazione delle stesse, acquisendo coscienza di se stessi, del proprio corpo e della propria voce mentre ci si relaziona con gli altri, in un gruppo stupendo dove non esiste giudizio, bensì solo rispetto, condivisione e consapevolezza.

Per chi?

Questo corso è adatto a tutti! A chi vuole approcciarsi al teatro per la prima volta o a chi semplicemente vuole provare questa esperienza senza l’impegno e lo studio per portare in scena lo spettacolo finale. La frequenza non è obbligatoria (se fai delle assenze nessuno ti corre dietro!). Il laboratorio è una palestra per le persone che vogliono dar voce alle proprie emozioni e per gli attori che vogliono mantenersi allenati su ascolto, voce, corpo e relazione con e tra partner di scena.

Questo corso è rivolto a tutte le fasce d’età, a partire dai 16 anni in su!

Con chi farai lezione?

Il corso è tenuto da Margot Dal Ben, attrice, sceneggiatrice, regista e insegnante di teatro. Oltre ad essersi diplomata in accademia di recitazione teatrale e cinematografica, ha ampliato i suoi studi con percorsi di consapevolezza e crescita personale. Ha studiato psicologia, olismo, e ha approfondito la tematica delle emozioni correlate alla psicosomatica. Sfrutta tutte queste conoscenze per tirare fuori il meglio da ogni persona attraverso l’arte della recitazione e dell’espressione emotiva.

Dove e quando si tiene il corso di teatro emotivo?

Presso la nuova sede dell’associazione “DELFINO GYM DON BOSCO APS” in via San Michele 28, a Tomba di Mereto (UD). Il laboratorio si terrà ogni lunedì, dalle 18 alle 20. Terme lezioni: fine giugno 2024.

Ma quanto costa e quanto dura?

La prima lezione è gratuita e poi potrai scegliere se proseguire o meno. Il costo è veramente irrisorio per un corso di questo livello ed è stato pensato proprio per essere accessibile a tutte le persone che vogliono liberarsi dai blocchi emotivi attraverso la recitazione, l’improvvisazione e la condivisione di pensieri ed idee in una chiave di libertà espressiva totale.

40 €/mensili*

*L’iscrizione prevede il pagamento della tessera associativa “DELFINO GYM DON BOSCO” di Plasencis (€ 20 una tantum) che comprende l’assicurazione, il tesseramento e permette di frequentare anche gli altri corsi presenti in loco.

Vi aspetto ❤️

Non sei ancora convinto/a? Guarda questo video!

Se hai bisogno di maggiori informazioni, compila il form qui sotto!

Contact Form Demo

Oppure invia una mail a info@margotdalben.com

it_ITItalian