CORSO DI TEATRO EMOTIVO

Corso di teatro emotivo


Perché iscriversi a questo corso di teatro emotivo?

Quante volte ti è capitato di sentirti solo, non capito ed ingarbugliato in un turbinio di emozioni senza poterti sfogare nella maniera giusta? Questa è l‘esperienza giusta per te!

Il corso di teatro emotivo ha come obiettivi principali:

  • il raggiungimento della consapevolezza emotiva e del tuo potenziale interiore
  • l’esteriorizzazione delle emozioni e la rielaborazione delle stesse
  • avere consapevolezza del tuo corpo e della tua voce
  • relazionarsi con gli altri in piena armonia e divertirsi in compagnia
  • sperimentare tecniche di recitazione cinematografiche e teatrali

Tutto questo verrà fatto attraverso esercizi di recitazione teatrale e cinematografica in un gruppo stupendo dove non esiste giudizio, bensì solo rispetto, condivisione e consapevolezza.

Imparerai ad entrare nel personaggio attraverso lo studio delle tue e delle sue emozioni. Vivrai un’esperienza indimenticabile di esteriorizzazione dell’interiorità.

Dopo il successo del corso 22-23, che ha affrontato il tema delle ingiustizie, quest’anno passiamo al tema del “non giudizio”. Quante volte critichiamo noi stessi auto-sabotandoci? Quante volte giudichiamo inopportunamente? Il corso di teatro emotivo vuole indagare sulle emozioni sottostanti, comprendendo il vero significato di “NON GIUDIZIO e ACCETTAZIONE” che portano alla consapevolezza dell’amore universale presente dentro ognuno di noi.

Lo spettacolo di fine anno ha suscitato molto interesse nelle persone presenti che hanno manifestato la voglia di mettersi in gioco e di provare il corso. Tuttavia, molte di esse, hanno espresso le loro difficoltà al pensiero di dover portare in scena uno spettacolo. Ecco il motivo per cui quest’anno ci saranno due corsi di teatro emotivo!

Questo corso si pone come obiettivo il raggiungimento della consapevolezza emotiva e del proprio potenziale interiore attraverso l’esteriorizzazione delle emozioni e la rielaborazione delle stesse, acquisendo coscienza di se stessi, del proprio corpo e della propria voce mentre ci si relaziona con gli altri, in un gruppo stupendo dove non esiste giudizio, bensì solo rispetto, condivisione e consapevolezza.

Corso adatto a chi vuole approcciarsi al teatro per la prima volta o semplicemente vuole provare questa esperienza senza l’impegno e lo studio per portare in scena lo spettacolo finale. Frequenza non obbligatoria.

Come nel laboratorio, l’obiettivo di questo corso è il raggiungimento della consapevolezza emotiva e del proprio potenziale interiore attraverso l’esteriorizzazione delle emozioni e la rielaborazione delle stesse, acquisendo consapevolezza del proprio corpo e della propria voce.

Esso inoltre fornisce conoscenze su tecniche di recitazione cinematografiche e teatrali e permette agli alunni di portare in scena uno spettacolo di fine anno dove ognuno ha il proprio ruolo.

Si richiede impegno e continuità in vista dello show di fine anno.

Non sei ancora convinto? Guarda il video!

Con chi farai lezione?

Il corso è tenuto da Margot Dal Ben, attrice, sceneggiatrice, regista e insegnante di teatro. Oltre ad essersi diplomata in accademia di recitazione teatrale e cinematografica, ha ampliato i suoi studi con percorsi di consapevolezza e crescita personale. Ha studiato psicologia, olismo, e ha approfondito la tematica delle emozioni correlate alla psicosomatica. Sfrutta tutte queste conoscenze per tirare fuori il meglio da ogni persona attraverso l’arte della recitazione e dell’espressione emotiva.



Dove e quando si tiene il corso di teatro emotivo?

Presso la nuova sede dell’associazione “DELFINO GYM DON BOSCO APS” in via San Michele 28, a Tomba di Mereto (UD).

I corsi inizieranno il 25 settembre e termineranno a giugno. Ogni corso presenta un impegno settimanale di due ore consecutive come segue:

  • TEATRO EMOTIVO LABORATORIO: lunedì 18-20
  • TEATRO EMOTIVO LET IT SHOW: lunedì 20-22

Ma quanto costa e quanto dura?

La prima lezione è gratuita e poi potrai scegliere se proseguire o meno. Il costo è veramente irrisorio per un corso di questo livello ed è stato pensato proprio per essere accessibile a tutte le persone che vogliono liberarsi dai blocchi emotivi attraverso la recitazione, l’improvvisazione e la condivisione di pensieri ed idee in una chiave di libertà espressiva totale.

40 €/mensili*

*L’iscrizione prevede il pagamento della tessera associativa “DELFINO GYM DON BOSCO” di Plasencis (€ 20 una tantum) che permette di frequentare anche gli altri corsi presenti in loco.

I corsi sono rivolti a tutte le fasce d’età, a partire dai 12 anni in su!



Vi aspetto ❤️

Non sei ancora convinto/a? Chiedi maggiori informazioni compilando questo modulo!

Contact Form Demo
it_ITItalian